ULTIME NOTIZIE  Verbale riunione Comitato
05/12/2024
30 giugno 2011 - e-mail
 

Risposta dell'arch. Nicola Scanferla
Comune di Ravenna
Area Infrastrutture Civili
Servizio Pianificazione Mobilità


Buon giorno,
ho già provveduto nei giorni scorsi a far fare un sopralluogo e già da oggi dovrebbe essere stata spostata la fermata. Se persistono le condizioni di disagio chiederei di essere informato.
Per quanto riguarda il tratto terminale di via Fiume Montone Abbandonato l'eliminazione della barriera di sicurezza è stata concordata con il Servizio Strade e ATM per consentire una manovra migliore ai bus di linea. L'intervento non è definitivo e necessita di ulteriori piccole modifiche.

Grazie
Cordiali saluti.
 
29 giugno 2011 - e-mail
 
Da
Ottaviano Rossi - Presidente Comitato Cittadino Borgo Montone
a
Berto Federici - Comune di Ravenna Servizio Manutenzione Strade e Viabilità
 
Non abbiamo avuto più vs. notizie e riferendoci al punto 1 volevamo segnalarvi che ATM continua a passare da via Lago di Lugano e fa capolinea con fermata anche di minuti dopo i cassonetti che sono molto vicini alla curva, sarebbe quindi il caso di spostare la fermata temporanea almeno 10 mt. prima per permettere alle auto il sorpasso dei mezzi ATM in sicurezza.
In attesa di vs. riscontro
 
Distinti saluti
Ottaviano Rossi
 
27 giugno 2011 - e-mail
 
Da
Berto Federici - Comune di Ravenna Servizio Manutenzione Strade e Viabilità
a
Ottaviano Rossi - Presidente Comitato Cittadino Borgo Montone
  
In relazione alla segnalazione  relativamente al punto 2) "Lottizzazione ex Cortini " a fianco via Spinelli fra via Zancana e via Trasimeno, la lottizzazione  è la  SOC. PRISMAT s.r.l. - IMMOBILIARE BORGO MONTONE s.r.l..
Nella piazzetta dove ci sono le panchine non c'è un pozzetto ma una predisposizione con un basamento per un lampione  che non era previsto da progetto ma è stato fatto inserire da Silvestrini per aggiungere eventualmente un lampione in più dopo la presa in carico per una maggiore illuminazione. E' già stato segnalato alla D.L. e all'impresa nella visita di collaudo delle opere a verde avvenuta in data 24/05/2011 di porre una protezione. Il certificato di collaudo del verde non è stato ancora emesse nè il certificato di collaudo delle opere edili.
Provo oggi a sollecitare alla Mara Bottoni l'intervento.
 
21 giugno 2011 - e-mail
 

Spett.le COMUNE di RAVENNA

Att.ne Sig. Federici

Att.ne Sig.ra Murgano 

Oggetto: richieste
 
 

1) In fondo a via Fiume Montone Abbandonato, a fianco del sottopasso/area cani, c’è un cartello lavori ma ora non ci lavora nessuno, è stato tolto il guardrail e messo del terreno forse per ampliare la curvatura del semianello per ATM ma non c’è più nessuna protezione. Vorremmo capire se i lavori sono ultimati e/o cosa è previsto.

2) Lottizzazione ex Cortini: a fianco via Spinelli fra via Zancana e via Trasimeno nella piazzetta dove ci sono le panchine c’è un pozzetto aperto sembra per un lampione  che è pericoloso, chiediamo di mettere in sicurezza l’area o mettere il lampione mancante.

In attesa di vs. gradito riscontro

Distinti saluti
Ottaviano Rossi