ULTIME NOVITA'  Festa Paesana 2018 (Lotteria - Sponsor)
21/06/2018

Dall'Inghilterra con amore

UNA GRAN BELLA INIZIATIVA 

Una storia commovente degna di un film, che inizia in Inghilterra e finisce a Ravenna. Il titolare dell'azienda agricola biologica Mater Naturae di Borgo Montone, Christian Grassi, mentre stava lavorando nei campi il 13 gennaio ha notato un oggetto di colore viola in un fosso. Incuriosito, si è avvicinato scoprendo che si trattava di un palloncino sgonfio, con attaccata una sorta di cartolina plastificata. Nella foto una famiglia inglese e nel testo un messaggio in memoria di tale Simon Cook.

 

 

Essendoci tutti i riferimenti nel testo sono bastate poche ricerche sul web e grazie a Facebook è stato possibile ricostruire la storia. Il palloncino è partito insieme a tanti altri da un asilo di Bordon, un paese dell'Hampshire, nell'Inghilterra del sud. Il lancio lo scorso 18 novembre con una serie di palloncini viola liberati in cielo dai compagni dei due bambini della foto (Beth e Oscar) ognuno con un messaggio in ricordo del loro padre, Simon Cook, morto dopo una lunga battaglia contro un tumore al cervello. Nel biglietto c'era anche scritto di dare notizia dei ritrovamenti alla scuola.

 

 

Il palloncino ha così attraversato la Manica, l'Europa centrale e le Alpi prima di finire la propria corsa nel fosso di Borgo Montone. Il titolare dell'azienda agricola ravennate ha chiuso il cerchio contattando su Facebook la responsabile dell'asilo inglese che, entusiasta, ha comunicato la notizia alla madre e ai due bambini.

Cliccare sul seguente link per visitare la pagina Facebook della scuola dei 2 bambini

https://www.facebook.com/pages/Bordon-Garrison-Pre-School-Creche/509516735740957