ULTIME NOTIZIE  Censimento popolazione - Verbale riunione Comitato
23/04/2024
DOPO LA FESTA
 
E anche la 16^ Festa Paesana è finita e, come si suol dire, "dopo la paura di una burrasca viene il sereno".

 POSSIAMO DIRE CHE E’ STATO UN GRAN SUCCESSO.

La festa delle nostre scuole “Fusconi” e “Mesini “ è stato un tripudio di gioia per tutti i bambini e i grandi. Sabato pomeriggio il torneo di calcetto, che è stato un successo, e sabato sera una marea di gente allo stand gastronomico. Peccato per domenica per il torneo di racchettoni che, causa la pioggia, non è stato ultimato. La SS. Messa ha portato tanta gente che non era mai venuta e domenica sera, nonostante il tempo abbia fatto le bizze, c’era ancora molta gente.

Ci si lavora mesi e mesi per cercare di mettere a punto la macchina, la parte burocratica, l’organizzazione e tutti i particolari possibili, poi la festa dura solo tre giorni. Non abbiamo un minimo di struttura fissa e quindi dobbiamo partire dal nulla ogni volta. Abbiamo però la volontà, la conoscenza e l’esperienza dei tanti volontari che dedicano il loro tempo e la loro fatica perché questa festa nata tanti anni fa sia la festa di tutti i bambini, genitori e nonni e l’espressione di chi vuole bene a questo nostro paese: Borgo Montone.

EVVIVA PER BORGO MONTONE!!!

Credo che al di là della fatica fisica e mentale, dei tanti problemi, delle piccole incomprensioni ma anche delle soddisfazioni, delle risa, degli scherzi e dello stare insieme prima, durante e dopo la festa, dobbiamo essere orgogliosi di questa GRANDE FAMIGLIA composta da TUTTI I VOLONTARI, dal più grande al più piccolo e sono molto contento perché quest’anno abbiamo avuto molti ragazzini con tanta buona volontà e tanti genitori che si sono aggregati al gruppo. Vuol dire che non siamo in pochi a credere che i valori sociali e umani sono molto importanti nella vita di ogni persona.

QUESTO E' LO SPIRITO CHE ANIMA IL COMITATO CITTADINO PER IL BENE DI TUTTI.

Siamo cresciuti, abbiamo migliorato e fatto un salto di qualità ma la festa è appena finita che già guardiamo al futuro. Non sarà facile ma le idee non mancano e se avremo l’aiuto di tutti e con questi bravi ragazzini possiamo guardare al futuro con ottimismo perchè sono loro il futuro di Borgo Montone. Ci ritroveremo presto tutti per parlare di questa esperienza, per analizzare le lacune, mangiare qualcosa insieme e programmare le prossime feste.

Mi scuso sin d’ora con tutti se a volte mi arrabbio o sono troppo esigente o pretendo troppo ma credo sappiate che non è facile mandare avanti questa baracca con oltre 40 volontari, creare armonia in un grande gruppo ed esserne il responsabile.

Voglio RINGRAZIARE TUTTI quelli che hanno dato il loro prezioso aiuto PRIMA, DURANTE e DOPO LA FESTA PAESANA. Senza tutti voi la festa non ci sarebbe!!

GRAZIE, GRAZIE veramente di cuore.
 
Ottaviano Rossi
 
ottaviano_rossi